Indice Registrati Gli Affitti Aggiungi Annuncio Tutti gli Articoli
Immobili in Vendita I Nostri Contatti Su di noi Scambio Casa Forum Immobiliare
ESTAPLACE.COM IMMOBILI - INSERISCI I TUOI ANNUNCI, E' GRATIS! - è un portale e catalogo internazionale di annunci per immobili in vendita ed in affitto, dove proprietari ed acquirenti possono incontrarsi, e dove le agenzie immobiliari possono offrire i propri immobili a compratori da tutto il mondo. Se vuoi vendere il tuo immobile, puoi inserire il tuo annuncio in pochi secondi, e se sei un compratore, puoi cercare negli annunci per trovare la tua casa dei sogni!

Cerca per parole chiavi o lacalità.

Puoi anche sfogliare la nostra directory di siti.
Sull'Articolo Varna - Bulgaria
Perche scegliere la Bulgaria di BULIT INVEST Srl - info@immobiliare-bg.com (é stato visto 12564 volte)

Anche se abbastanza piccolo come paese, la Bulgaria ha una vasta gamma di attrazioni al suo interno. La montagna permette di sciare in inverno e camminare nel mezzo della natura in estate. Le 220 miglia della linea costiera conosciute come la Riviera del Mar Nero offrono splendide spiagge e ripidissime scogliere.
 Il clima soddisfa coloro che preferiscono estati calde ma non afose, con temperature intorno  a 30 gradi lungo il litorale. La pioggia ragionevole da alla campagna un verde fertile e piacevole, favorendo la crescita di una vasta gamma di piante e di foreste. I verdi prati coperti di fiori possono essere per molti paesi occidentali un piacevole ricordo, qui in Bulgaria  esistono per sentire ancora la natura vicino. L'insieme di tutte queste circostanze permette la  produzione di alimenti  di buonissima qualità, spesso biogici.
 Le imposte ed i costi di produzione elevati nelle contee dell'EU possono rendere le vacanze e le seconde case  un'esperienza costosissima. La Bulgaria al contrario ha un notevole basso costo della vita. Tutto questo aiuta le esportazioni e gli stranieri  che desiderano investire.Anche dopo l'ingresso nella Comunita Europea il mercato immobiliare Bulgaro rimane il piu interessante e conveniente d'Europa. Nell'anno passato i prezzi sono aumentati vistosamente, specialmente nelle zone costiere, ma siamo ancora molto distanti dai  livelli  degli altri paesi europei. E molto importante da sapere che il turismo e considerato dal governo bulgaro un'industria chiave per il loro paese e quindi l'investimento straniero e accolto molto favorevolmente.Varna è la capitale marinara ed estiva della Bulgaria e terza città del paese. E' una alternativa più che valida (e più economica) al mare della Grecia o della Spagna, sta alla stessa latitudine di Geneva, ma d'Estate fa molto più caldo che sulla costa ligure. L'atmosfera di questa città è particolare con il suo mix di gusto medievale, rinascimentale e moderno.Fondata nel IV sec.a.C dai greci, Varna é chiamata la perla del Mar Nero.

Nei dintorni della città c'è il monastero Alagià fondato nel XIII sec. in cui, all'epoca vivevano gli anacoreti della corrente religiosa nota col nome di "esicasmo". In alto nelle rocce si snodano celle monacali dipinti con immagini sacre. Ancora un po' e si vede il golfo di Varna, con le numerose navi ancorate nella rada.
 Varna medioevale aveva il compito di difendere l'intera parte settentrionale del regno bulgaro. Nei secoli XI-XII venne costruita una fortezza per proteggere la città dagli invasori turchi.
 Varna, capoluogo del distretto a cui da il nome, sorge su un istmo sabbioso tra il lago omonimo e il Mar Nero.Colonia milesiana col nome di Odessos (VI secolo a.C.), prosperò sotto i Romani, che la fortificarono, e quindi sotto Bizantini e Bulgari come porto commerciale, per importanza paragonabile a quelli di Costantinopoli, Venezia, Dubrovnik. I Turchi, che nel 1393 la conquistarono, ne fecero una base strategico - militare. Dal 1878 è città bulgara. Oggi è per grandezza e rilevanza economica la terza città del paese e il porto principale.Anche se Varna è nota soprattutto come ‘capitale bulgara delle vacanze, in città e nei dintorni si possono trovare interessanti testimonianze storico - artistiche. La Cattedrale dedicata all’Assunzione della Vergine, tra le chiese più imponenti del paese, è stata edificata negli anni 1880-6 su disegno di Maas (architetto originario di Odessa), per volere del principe Alexander Battenberg. All’interno, sono da notare gli affreschi; la cattedra vescovile e le iconostasi sono autentici capolavori in legno intagliato della cosiddetta scuola di Debar.La città possiede numerosi musei; il più importante è il Museo Archeologico. Collocato in un edificio neorinascimentale restaurato nel 1983, il Museo Archeologico di Varna contiene oltre 55 mila pezzi, datati dal Paleolitico al Medioevo, che testimoniano la cultura Tracia, slava e bulgara antica.Si segnalano la collezione di pietre tombali e quella d’icone del Rinascimento bulgaro, anche se l’attrazione principale del museo rimane il tesoro rinvenuto casualmente nel 1972 nella necropoli catolitica (300 sepolture) vicino a Varna, formato da oggetti e gioielli d’oro del IV secolo a.

C (si tratta del più antico tesoro aureo del mondo). Tra gli altri musei si ricordano il Museo Nazionale Marittimo, l’Acquario e il Delfinario, situati nel Primorski Park.Oltre alla necropoli (IV secolo a.C.), appena fuori città si visitano i resti delle terme romane (II secolo d.C.), le più vaste della Bulgaria: rimangono gli archi degli ingressi, frammenti di mosaico e di decorazioni in marmo, colonne con capitelli indicativi della ricchezza architettonica dell’edificio.
 Sulla costa subito a nord di Varna si trovano le località balneari più frequentate della Bulgaria: St. Constantine, Golden Sands e Albena.Anche i dintorni di Varna includono luoghi interessanti, come il monastero rupestre Aladzha (XIII secolo), con celle dipinte e le vicine catacombe usate fino al V-VI secolo, e Pobiti Kamani, uno straordinario fenomeno naturale: gruppi di monoliti calcarei, cilindrici, alti 4-5 m, simili a foreste pietrificate.
 
 
 

Links a Siti Importanti:
http://www.immobiliare-bg.com
http://www.goldensands.bg
http://www.osservatoriobalcani.org





[ USA -> CHICAGO - 11/Luglio/2020 01:44:12 ] Ci sono un totale di 26291 annunci. IL traffico ieri su Estaplace Immobili è stato di: 842 visitatori unici con 71202 pagine viste.

Accettiamo, pagamenti tramite bonifici, western union e carte di credito con PayPal: PayPal Gateway Visa Card MasterCard American Express Diners Card Jcb Credit Card PostaPay Maestro Pago Bancomat Free thumbnail preview by Thumbshots.org

Siti di Giovanni Ceglia: - Hosting Economico e Registrazione Domini - Tutto il Network di Giovanni Ceglia

Registrazione Domini e Web Hosting IL sito Web di Giovanni Ceglia

Estaplace.com é un sito di servizi, del network di Giovanni Ceglia, il quale opera nel campo dei servizi Informatici, Internet, e servizi di Hosting, Estaplace.com offre un catalogo di immobili internazionale da tutto il mondo, con migliaia di annunci immobiliari divisi ed organizzati per nazioni, regioni e categorie. Tutto il materiale, la struttura, e il layout su questo sito sono © Copyright di Estaplace.com di Giovanni Ceglia, situato in via Trento N. 74 Palazzina I, Pagani (Salerno) - Italia.

Ceglia Giovanni lavora nel campo informatico dal 2002, ed ha deciso di operare per conto suo nel campo dei servizi Informatici/Internet dal 2005, per offrire innovativi servizi Internet per il marketing in vari settori del business on-line, con strumenti innovativi per l'e-commerce. Le attività di Ceglia Giovanni, sono prevalentemente la fornitura di servizi Internet, come servizi di Hosting, Registrazione Domini, Consulenza Informatica, e Consulenza per Marketing online sul territorio Italiano, Ceglia Giovanni investe in Internet nella creazione di portali per annunci economici per privati ed aziende, tutti i giorni, per creare servizi sempre migliori e più funzionali.